Sospensioni pneumatiche

particolare delle sospensioni di un camion

Sospensioni pneumatiche a Cavaria con Premezzo

Effettuiamo revisione delle sospensioni, anche su veicoli di grossa portata come: furgoni, mezzi d’opera, mezzi di cantiere e cave, camper e autonegozi. Possiamo garantirvi professionalità ed esperienza perché siamo specializzati, fra l'altro, nella revisione e nell'installazione delle sospensioni.
particolare di una sospensione

Differenza tra sospensioni e ammortizzatori

Sia le sospensioni che gli ammortizzatori sono fondamentali per la sicurezza dei veicoli e per garantirne la tenuta di strada. Le sospensioni vengono chiamate così perché collegano le parti “sospese” del veicolo alle ruote, mentre gli ammortizzatori sono componenti associati alle sospensioni con il compito di rallentare, o comunque controllare, i movimenti delle sospensioni.

Cosa sono le sospensioni pneumatiche?

Le sospensioni pneumatiche svolgono il loro lavoro grazie ad un elemento elastico che in questo caso è costituito da aria compressa. Questo tipo di sospensioni hanno una notevole capacità di smorzamento delle oscillazioni e consentono di rimanere invariata l’altezza e la posizione del veicolo dalla superfice della strada in modo invariato anche con carichi di pesi diversi.

L’importanza per i grandi mezzi

Per autobus e autocarri le sospensioni pneumatiche sono elementi fondamentali in quanto questi mezzi dispongono di valvole automatiche livellatrici che hanno la capacità di cambiare la pressione dell’aria all’interno degli elementi molleggianti delle sospensioni, in base a come è distribuito il carico.
Per consulenze e preventivi: 0331 217926
Share by: