Molle a spirale

Molle a spirale a Varese e provincia

La nostra esperienza è al vostro servizio per garantire solo le componenti migliori per i vostri veicoli. Agiamo correggendo gli errori di taratura di mezzi che, causa il peso della merce con cui vengono caricati, subiscono un abbassamento che può essere causa di perdita d’aderenza durante la guida.

Cosa sono le molle a spirale?

Le molle a spirale sono usate principalmente nei veicoli con ruote indipendenti e sono costituite da una barra d’acciaio avvolta secondo un’elica cilindrica o conica. Queste molle permettono alle sospensioni di ritornare in posizione di riposo dopo aver eseguito un grosso sforzo di torsione.

Caratteristiche

Le molle elicoidali sostengono il peso del veicolo e assorbono le sollecitazioni del fondo stradale, in questo modo permetto una vita di maggior durata agli ammortizzatori e agli altri componenti delle sospensioni, inclusi i pneumatici. Le molle a spirale, insieme agli ammortizzatori, contribuiscono al sistema di sospensioni di mantenere costante il contatto tra pneumatici e manto stradale. Sostituire periodicamente le suddette molle consente di ripristinare l’altezza corretta delle sospensioni dal suolo e di conseguenza migliorare la guidabilità del mezzo.

Per un lavoro completo

Quando avviene la rottura di una molla è bene che siano cambiate entrambe le molle che si trovano sullo stesso asse e in più sostituire gli ammortizzatori, perché infatti dopo gravi urti anche questi ultimi possono aver subito danni non visibili.
Servizio di autofficina tempestivo in Via Portoni 109/A
Share by: