Molle a balestra

Riparazione delle sospensioni di un camion

Molle a balestra a Cavaria con Premezzo

L’officina con i suoi sessant’anni d’esperienza si è specializzata in tutto ciò che riguarda le sospensioni dei veicoli, puntando a una qualità del servizio che consente alla clientela di affidarsi a meccanici professionali e sempre competenti.

Principali caratteristiche

Ciò che distingue le molle a balestra sono le dimensioni, il numero delle foglie e la flessibilità dell’intero pezzo. Questa viene indicata dal cedimento elastico espresso in millimetri. Per permettere le variazioni di lunghezza dovute alle flessioni del meccanismo un’estremità della balestra, viene collegata alla struttura portante dell’autoveicolo grazie a delle biellette oscillanti, chiamate biscottini.

Cosa sono le molle a balestra?

Le molle a balestra sono composte da due o più lamine d’acciaio, dette foglie, con una lunghezza decrescente. Queste sono leggermente curve, sovrapposte e unite tra loro attraverso un bullone centrale e delle staffe. La foglia più lunga, quella maestra, ha per estremità un occhiello che fungerà da collegamento tra la balestra e il telaio o alla scocca.

Consigli e avvertenze

La costante manutenzione delle molle a balestra è l’unica opzione che renderà sicuramente più fluida e sicura la vostra guida. Si raccomanda di non sostituire mai delle molle a lamelle con altre di diverso tipo, non approvate dal costruttore, perché potrebbero danneggiare gravemente le sospensioni fino a romperle. Grazie alla nostra esperienza saremo in grado di trovare sempre i pezzi giusti per rendere come nuova la vostra autovettura, di qualsiasi tipologia si tratti.
Dettagli specifici all'indirizzo email polacchini.a@libero.it
Share by: