Ammortizzatori

Ammortizzatori in provincia di Varese

Il nostro personale offre un servizio completo per rendere più sicuri i vostri veicoli, occupandoci di revisionare e nel caso sostituire sospensioni e ammortizzatori al tuo veicolo, a uso passeggero o cantierile che sia.

Cos'è un ammortizzatore?

Gli ammortizzatori sono dispositivi creati per smorzare i movimenti tra la carrozzeria e le ruote quando vengono sottoposti a piccole e grandi sollecitazioni.

L’utilizzo

  • L’impiego degli ammortizzatori è fondamentale perché sono in grado di bloccare le oscillazioni e quindi in primis rendere più confortevole la guida, ma inoltre, cosa non poco importante, aiutano nella capacità frenante del veicolo in caso di pericolo perché consentono il contatto continuo con il manto stradale.

L’usura

Per questi componenti il tipo e il grado di usura varia molto in base all’utilizzo che si fa del mezzo, del tipo di guida, dai carichi a cui è sottoposto e dalle condizioni della strada. L’usura avviene gradualmente ed è quindi difficile da valutare ed è quindi consigliabile farli controllare ogni tot km percorsi o comunque ad ogni cambio gomme, freni o controllo per l’assetto delle ruote.
Vuoi saperne di più? Compila il modulo di contatto!
Share by: